top of page

Il simbolo del truciolo di Dormer ha 100 anni


New Dormer logo

Il marchio Dormer è strettamente legato alla produzione di utensili da taglio per il metallo di elevata qualità sin dalla costituzione, avvenuta nel 1913 nel Regno Unito, dell'azienda da cui nasce, ovvero la Sheffield Twist Drill.

In seguito alla fondazione, l'attività si è sviluppata velocemente, rendendo necessaria la creazione di un marchio aziendale.

Dormer dovecote

Così, nel 1917, un agente olandese ha suggerito un mulino a vento con un abbaino (in inglese "dormer"), un gioco di parole sul nome dell'allora co-amministratore delegato H.A Dormer.

La colombaia Dormer è diventata marchio registrato dell'azienda, rimanendo segno riconoscibile di qualità per diversi decenni a venire.

John Rushbrooke

Sono passati 100 anni, e Dormer esiste ancora e continua a essere un nome di tutto rispetto nell'industria degli utensili da taglio. Oggi il marchio di prodotto rientra in Dormer Pramet, che rappresenta il nostro assortimento di utensili rotanti per le applicazioni di foratura, fresatura e filettatura.

Nel 2017, abbiamo annunciato un nuovo logo per il marchio Dormer che si mette in linea con l'identità globale della nostra azienda, creando una connessione più stretta con il nostro marchio Pramet di prodotti indicizzabili e promuovendo ulteriormente il nostro ‘simbolo del truciolo’, ora ampiamente utilizzato.

L'introduzione del simbolo del truciolo nel logo Dormer è un passo importante. Il nostro truciolo è un segno chiaro e coerente di professionalità e qualità, per questo lo utilizziamo in tutto il branding della nostra azienda, a indicare la nostra promessa: essere Simply Reliable.

Questa è la stessa filosofia che si celava dietro il nostro marchio di fabbrica originale, la colombaia Dormer, nato oltre 100 anni prima! È così che il nostro passato ci aiuta a dar vita al nostro futuro.

John Rushbrooke

Responsabile strategia del marchio

Dormer Pramet

bottom of page