top of page

Perché abbiamo lanciato Force X - una nuova generazione di punte in metallo duro


Ad aprile 2017 abbiamo annunciato il lancio di una nuova generazione di punte in metallo duro chiamata Force X. Queste punte offrono un miglioramento e prestazioni più elevate rispetto alla gamma MP-X a cui si sostituiscono, coprendo una gamma di diametro di 3-20 mm.

Nel 2007, inizialmente, avevamo introdotto una gamma di punte multiuso in metallo duro chiamata MP-X.

Queste punte – per 3xD e 5xD - presentavano un design standard con uno split point a 140 gradi, adatto per la foratura di una vasta gamma di materiali. Nel 2015, questa gamma è stata ampliata con la R459, sviluppata come opzione ad alta prestazione per forature in profondità 8xD.

Nonostante la R459 appartenesse alla stessa linea delle punte MP-X, presentava numerosi elementi di design non previsti nelle punte sviluppate in precedenza (R453, R454, R457 e R458).

Pertanto, per migliorare la nostra offerta di foratura 3xD e 5xD, avevamo bisogno di "potenziare" queste punte portandole allo stesso livello di prestazione della R459. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo lanciato la nostra nuova linea di punte Force X.

Ricky Payling

La nuovissima gamma adesso offre:

  • Prestazioni elevate su una grande varietà di materiali di lavoro, divenendo la scelta ideale per meccanica generale e subappalti

  • Lo stesso livello di produttività per le punte 3xD e 5xD e la gamma di punte 8xD

  • Un processo di foratura affidabile, con una potenza omogenea su tutta la capacità di profondità di foratura di ciascuna punta

  • Un'opzione per lavori leggeri, con forze di taglio basse.

La nostra nuova linea Force X offre una gamma di punte rivestite in TiAlN nelle varianti solida e per adduzione del refrigerante. Risultano eccellenti per acciaio, acciaio inossidabile, ghisa e leghe in alluminio, costituendo un'opzione ideale per la maggior parte delle applicazioni di foratura e i principali segmenti industriali.

Per maggiori informazioni sulla gamma Force X, visitare il nostro sito web o contattare un membro del team di vendita Dormer Pramet più vicino.

Ricky Payling

Strategia di prodotto – utensili rotanti

bottom of page