top of page

Stare al passo sviluppando il sito web


Un sito aziendale è uno strumento di comunicazione in costante evoluzione che richiede attenzione, supporto e sviluppo costanti.

In qualità di responsabile marketing e comunicazione per lo sviluppo del sito web Dormer Pramet, l'inizio del nuovo anno segna un periodo di valutazione sui 12 mesi appena trascorsi e di organizzazione dei piani futuri.

Nel 2016 ci siamo concentrati sulla creazione di contenuti, impegnandoci nella fornitura di pagine ottimizzate e di buona qualità, non solo da un punto di vista aziendale globale, ma anche da una prospettiva locale. Per quanto concerne le notizie e le pubblicazioni sulla homepage e promozionali, abbiamo pubblicato oltre 200 contenuti a livello globale e locale.

Dario Furlato

Google Analytics ci consente di valutare l'impatto dei nuovi contenuti e i risultati ci dicono che, rispetto allo scorso anno, abbiamo incrementato le visite (+18%) e gli utenti (+10%);

per quanto riguarda i social media, abbiamo assistito a una crescita esponenziale (oltre il 300%) nel numero di referral, ovvero le visite al sito web provenienti dai social media, tra i quali Facebook +260%, LinkedIn +60% e Twitter +856%.

Anche la ricerca organica sul nostro sito web ha visto un miglioramento, con una crescita del 16%, a evidenziare il lavoro che abbiamo fatto per migliorare l'ottimizzazione e l'organizzazione dei contenuti nelle impostazioni del sito.

Nel 2017 abbiamo intenzione di migliorare ulteriormente, in particolare la sezione prodotti, per consentire ai nostri clienti di trovare gli strumenti di cui hanno bisogno in maniera semplice e veloce. Sono infatti in fase di sviluppo una migliore struttura e una nuova funzione di ricerca dei prodotti.

Il bisogno di sviluppare costantemente i contenuti e gli aggiornamenti delle funzioni, insieme alla valutazione delle prestazioni passate, sono elementi che ci consentono di migliorare l'usabilità e ottimizzare il motore di ricerca. Questo sforzo costante volto al miglioramento ci consentirà di creare un sito web che le persone potranno visitare e con il quale potranno interagire ogni volta che vorranno.

Dario Furlato

Responsabile Marketing e Comunicazione

bottom of page