top of page

Pronti per un'esperienza migliore


Inside Experience Center

Abbiamo costruito una struttura per ospitare il nostro nuovo Experience Center, aperto ufficialmente nel mese di settembre durante i Cutting Days, fiera internazionale organizzata da Dormer Pramet (link al blog di Jana).

Cos'è e perché lo abbiamo chiamato Experience Center?

Situato nella nostra unità di produzione di articoli indicizzabili a Šumperk, in Repubblica Ceca, l'Experience Center è il luogo in cui nascono nuove idee, nuove tecnologie, nuovi prodotti e in cui si coltivano le conoscenze dei nostri clienti. Tutto qui è predisposto per generare un'esperienza migliorata.

La prima volta che si è parlato della nuova struttura è stato alla fine del 2014. In seguito a diverse riunioni di progettazione, abbiamo identificato i principali requisiti per il suo sviluppo,

tra i quali figurano la presenza di una test room e un'area dimostrativa separate, le attrezzature per R&S in un unico luogo e un'area clienti separata dall'unità di produzione per maggiori sicurezza e comfort.

A supporto della creazione dell'Experience Center, o XP Center in breve, abbiamo ricevuto il sostegno dei fondi dell'Unione Europea per lo sviluppo regionale, che sono stati investiti nella creazione dell'edificio, delle macchine e delle attrezzature.

I lavori di costruzione sono iniziati ad aprile 2016. (Guarda una breve slideshow dell'intero processo di costruzione). Il progetto della nuova struttura è in linea con la nostra filosofia di "semplicità e affidabilità" conseguite tramite la praticità. La forma dell'edificio ricorda inoltre un portautensili rotante con inserto!

Vladimir Maixner

All'interno dell' Experience Center sono dislocati tre dipartimenti principali: sviluppo tecnologico e della qualità, verifica e formazione. Ad esempio, il nostro sviluppo tecnologico mira a una migliore comprensione del processo di produzione attraverso l'implementazione di nuove tecnologie. Prevede la collaborazione con i tecnici per la razionalizzazione dei progetti, il risparmio economico e il miglioramento in termini di prodotti e qualità.

Abbiamo investito in nuove attrezzature per l'analisi da usare nella tecnologia di produzione e lo sviluppo della qualità. Il centro comprende un laboratorio di misura e analisi munito di microscopio elettronico, scanner 3D, dispositivo di verifica elettromeccanico e strumentazione per la diffrazione dei raggi X.

L'investimento nell' XP Center non riguarda solo lo sviluppo futuro, ma anche la costruzione di relazioni e di un rapporto di fiducia con i nostri clienti. Il centro dispone di sei macchine per la verifica e due per le dimostrazioni e la formazione che generano un aumento della capacità, oltre a consentirci di replicare una varietà di possibili ambienti di produzione.

Una delle principali funzioni dell'Experience Center riguarda l'istruzione e la formazione: i clienti qui possono incontrare i nostri tecnici, discutere con loro i problemi relativi alla lavorazione e trovare soluzioni adatte alle loro esigenze.

Possiamo inoltre formare i nostri collaboratori e i clienti in merito a nuovi prodotti e aumentare le loro conoscenze sull'uso degli stessi per ottenere i migliori risultati.

Questo mese, ad esempio, l'XP Center ha ospitato importanti eventi, come il "Train the Trainer" sul nostro ultimo lancio prodotti, una visita di 50 clienti russi e un meeting interno globale sui servizi per i clienti.

Per ulteriori informazioni sull'Experience Center, fare clic qui o contattare l'ufficio vendite locale Dormer Pramet.

Vladimir Maixner

Technology & Process Development Manager

bottom of page