top of page

Il nostro catalogo prodotti più esteso di sempre

Abbiamo appena lanciato il catalogo Pramet più grande della storia della nostra azienda. Si tratta della prima edizione in cui abbiamo inserito gli assortimenti relativi a tornitura, fresatura e foratura in un'unica pubblicazione generale disponibile in 20 lingue diverse.

Come potete immaginare, editare un catalogo di ben 1.032 pagine è una bella impresa, ma al centro dell'elaborazione abbiamo messo l'esigenza di rendere la consultazione il più semplice possibile.

Non è stato un lavoro facile, poiché per facilitare le scelta dello strumento di taglio più adatto, abbiamo inserito aggiunte e nuove funzioni. Rispetto alle versioni precedenti, il catalogo 2017 indicizzabile è pertanto una pubblicazione molto più completa.

L'obiettivo di renderla una “pubblicazione con cui poter lavorare in maniera semplice” è evidente in ogni capitolo, a partire dalle sezioni "Istruzioni e Strumenti di navigazione". Il nostro intento è quello di fornire ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra le pagine e comprendere i simboli e le icone impiegati.

La sezione "Istruzioni" risponderà a tutte le vostre domande, rendendo il catalogo molto chiaro. La sezione "Strumenti di navigazione" aiuta i clienti nel processo di scelta, consentendo loro di trovare l'utensile da taglio giusto in modo semplice e veloce, a seconda dell'impiego.

Un esempio di tale semplicità è fornito dalla grafica alle pagine M14-15, dove presentiamo il materiale del pezzo corrispondente adatto all'intero nostro programma di fresatura indicizzabile. È la prima volta che inseriamo questo elemento nel catalogo Pramet, ma si tratta di una funzione già utilizzata in passato dall'azienda in altre pubblicazioni.

Come detto, il catalogo è disponibile in 20 lingue diverse, le stesse che i nostri clienti possono trovare sui cataloghi Dormer di utensili rotanti. Abbiamo inoltre mantenuto la stessa combinazione di lingue all'interno di ciascuna delle sei versioni prodotte:

un altro esempio che dimostra che il nostro approccio è oggi più coerente su tutti i brand di prodotto, garantendo l'assenza di differenze nella nostra letteratura relativa ai prodotti, a prescindere che si tratti di utensili indicizzabili o rotanti.

Spero che il catalogo Pramet 2017 vi piaccia.

Radek Hudos

Responsabile Marketing e Comunicazione

bottom of page