Abbiamo appena lanciato il catalogo Pramet più grande della storia della nostra azienda. Si tratta della prima edizione in cui abbiamo inserito gli assortimenti relativi a tornitura, fresatura e foratura in un'unica pubblicazione generale disponibile in 20 lingue diverse.
Come potete immaginare, editare un catalogo di ben 1.032 pagine è una bella impresa, ma al centro dell'elaborazione abbiamo messo l'esigenza di rendere la consultazione il più semplice possibile.
Non è stato un lavoro facile, poiché per facilitare le scelta dello strumento di taglio più adatto, abbiamo inserito aggiunte e nuove funzioni. Rispetto alle versioni precedenti, il catalogo 2017 indicizzabile è pertanto una pubblicazione molto più completa.
L'obiettivo di renderla una “pubblicazione con cui poter lavorare in maniera semplice” è evidente in ogni capitolo, a partire dalle sezioni "Istruzioni e Strumenti di navigazione". Il nostro intento è quello di fornire ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra le pagine e comprendere i simboli e le icone impiegati.
La sezione "Istruzioni" risponderà a tutte le vostre domande, rendendo il catalogo molto chiaro. La sezione "Strumenti di navigazione" aiuta i clienti nel processo di scelta, consentendo loro di trovare l'utensile da taglio giusto in modo semplice e veloce, a seconda dell'impiego.
Un esempio di tale semplicità è fornito dalla grafica alle pagine M14-15, dove presentiamo il materiale del pezzo corrispondente adatto all'intero nostro programma di fresatura indicizzabile. È la prima volta che inseriamo questo elemento nel catalogo Pramet, ma si tratta di una funzione già utilizzata in passato dall'azienda in altre pubblicazioni.
Come detto, il catalogo è disponibile in 20 lingue diverse, le stesse che i nostri clienti possono trovare sui cataloghi Dormer di utensili rotanti. Abbiamo inoltre mantenuto la stessa combinazione di lingue all'interno di ciascuna delle sei versioni prodotte:
un altro esempio che dimostra che il nostro approccio è oggi più coerente su tutti i brand di prodotto, garantendo l'assenza di differenze nella nostra letteratura relativa ai prodotti, a prescindere che si tratti di utensili indicizzabili o rotanti.
Spero che il catalogo Pramet 2017 vi piaccia.
Radek Hudos
Responsabile Marketing e Comunicazione