top of page

Anche i nuovi prodotti hanno come obiettivo il miglioramento degli standard del settore


Alla fine del 2017, abbiamo annunciato una nuova gamma di strumenti di tornitura e filettatura all'insegna della versatilità e della semplicità d'uso per settori industriali chiave.

Ho fatto parte del team Dormer Pramet che ha contribuito al lancio sul mercato dei nuovi prodotti che hanno innalzato il livello della nostra offerta ai clienti.

Pressofusione e stampaggio

Abbiamo aggiunto una nuova famiglia ad avanzamento rapido per la lavorazione produttiva di molteplici materiali. Questa comprende la nuova fresa SBN10 doppia negativa, supportata da una serie di inserti BNGX10 per la sgrossatura ad avanzamento rapido e di inserti ANHX10 per operazioni di finitura nello spallamento e nella spianatura.

Abbiamo inoltre esteso le nostre famiglie SRC e SRD per la copiatura con una nuova gamma di frese SRC10 a doppio negativo di piccolo diametro e una serie di inserti RCMT10.

La nostra nuova famiglia ad avanzamento rapido di utensili e strumenti per la copiatura costituisce un pacchetto molto solido per il settore pressofusione e stampa. La sfida per i responsabili della produzione sarà creare le condizioni per la fresatura ad alta velocità di stampi e matrici complessi e produrre finiture superficiali di alto livello in modo economico e competitivo.

Martin Tyml

Maschiatura HSS

I nostri maschi Shark Line supportano ora filettature più profonde fino a 3xD in operazioni a foro cieco. Abbiamo aggiunto un maschio con anello indicatore giallo per acciaio strutturale, al carbonio e basso-legato (E412) e con anello blu per gli acciai inossidabili (E414), la cui geometria è stata migliorata per facilitare una evacuazione trucioli rapida e senza problemi e raggiungere profondità maggiori.

La nostra gamma Shark di maschi per materiali specifici offre un programma completo e di qualità per la maggior parte delle applicazioni nei principali settori industriali, creando filetti che presentano resistenza dinamica ed elevata precisione dimensionale.

Qualità di fresatura indicizzabile

La nostra qualità 8230 ha riscosso molto successo negli ultimi anni. È arrivato tuttavia il momento di introdurre una terza generazione, particolarmente versatile, per migliorare le prestazioni della fresatura di acciaio e ghisa.

La M8330 sarà la nuova qualità di fresatura per operazioni che vanno dalla sgrossatura alla finitura, anche in condizioni sfavorevoli. Questa nuova qualità ci consentirà di conservare elevati livelli prestazionali, in particolare nelle nuove gamme aggiunte negli ultimi anni.

La M8330 aumenta la produttività grazie a maggiori velocità di taglio rispetto alla M8340 e alla maggiore durata rispetto alla 8230.

Ulteriori informazioni e materiale di supporto su tutti i nostri nuovi prodotti sono disponibili sul nostro sito Web.

Martin Tyml

Coordinatore progetti di lancio prodotti

Dormer Pramet

bottom of page