top of page

Una precisione sin nei minimi dettagli è fondamentale per una partnership di successo


Fornire ai distributori informazioni precise sui prodotti contribuisce a migliorare la comunicazione e a instaurare fiducia con i clienti.

In qualità di Consulente Customer Service di Dormer Pramet USA, sono uno dei membri del team che supporta i nostri clienti nazionali, compreso un importante fornitore industriale con 2.700 negozi in tutto il paese.

Questo particolare distributore piazza gli ordini mediante il nostro sistema EDI (Electronic Data Interchange) che offre 'punti di contatto' minimi tra noi e il cliente.

Mi sono accorta che il mese scorso ci sono stati tre resi da un particolare negozio e ho quindi approfondito un po' la questione per scoprirne il motivo. Ho chiamato il negozio, ho parlato con il responsabile e ho scoperto che la descrizione per il nostro Precision Twist Drill TS41N40 diceva ‘Serie corta’. In realtà è ‘Lunghezza extra-.corta’. La serie corta è il TS18N40.

Carrie Miller

Nel sistema interno del cliente le descrizioni dei prodotti erano invertite. In diverse occasioni il team di vendita interno aveva così raccomandato al cliente il prodotto sbagliato con conseguente reso.

Ho chiamato Miriam Metcalfe, marketing manager di Dormer Pramet North America, affinché ci aiutasse a fare un ulteriore passo avanti per trovare la causa originaria di questo problema.

Miriam ha iniziato a lavorare con il Product Manager del distributore per correggere le descrizioni prodotto di questi articoli e metterli anche nella categoria di prodotti corretta. L'errore riguardante descrizioni e categoria è stato risolto per l'intera famiglia di punte.

E, come risultato, niente più resi, informazioni precise sul sistema ERP dei clienti e utenti finali soddisfatti.

Carrie Miller

Customer support advisor

Dormer Pramet USA

bottom of page