top of page

L'influenza positiva della crescita dell'e-commerce


Il principale canale di vendita di Dormer Pramet sono i distributori. Sono molti infatti i nostri distributori sparsi in tutto il mondo, di diverso tipo e dimensioni, dalle organizzazioni di livello mondiale a singoli punti vendita.

Nel corso degli ultimi anni, si è attestata una forte tendenza verso la digitalizzazione delle vendite in tutto il mercato industriale B2B (Business to Business), con un numero sempre crescente di distributori che stanno spostando le vendite su piattaforme online.

Tale importante transizione avviene a diverse velocità e in tutto il mondo e noi, organizzazione a diretto contatto con i clienti, dobbiamo essere in grado di adattarci alla nuova situazione.

In qualità di manager dell'e-commerce per Dormer Pramet, ho la responsabilità di lavorare con i team delle vendite di tutto il mondo per fornire ai distributori dati sui prodotti in maniera proattiva affinché essi possano usarli sui loro siti web.

Cominciamo a supportare i distributori con dati sui prodotti e materiale multimediale di supporto accurato e aggiornato, come ad esempio immagini e video, al fine di migliorare le loro possibilità di business e aiutarli a vendere i nostri strumenti online.

Nel prossimo futuro, continueremo a sviluppare e incrementare tale impegno, mettendo a disposizione foto dei prodotti in risoluzioni più elevate e fornendo informazioni di supporto per assistere meglio le attività online dei nostri clienti.

L'influenza dell'e-commerce si fa sentire su molte aree dell'industria degli utensili da taglio e rappresenta un'attività molto importante all'interno della nostra strategia di business a lungo termine.

Il fatto di essere partner affidabile per l'e-commerce ci offre un vantaggio competitivo, ma ci stiamo impegnando per muoverci in maniera proattiva nello sviluppo di tale aspetto, in modo da poter svolgere un ruolo importante per la sua crescita.

Finora, il feedback ricevuto dai clienti che lavorano con noi in questo settore è stato incoraggiante, poiché ha messo in evidenza l'influenza positiva che l'e-commerce può avere sui rapporti, sulla consapevolezza relativa ai prodotti e sulla generazione delle vendite, il tutto per preservare il futuro dei nostri clienti e confermare la nostra solida reputazione nel settore.

Martin Hahn

Manager e-commerce

bottom of page